L’ass. regionale al Turismo Pappalardo per parlare di politiche e startegie con la Zorzi (F.d.I.)

L’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, Sandro Pappalardo, sarà venerdì 23 febbraio a Vittoria. Lo rende noto Valeria Zorzi, assessore comunale allo Sviluppo Economico e candidata alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Ragusa.
Durante la presenza dell’assessore regionale sarà possibile fare il punto sulle iniziative che la Regione intende mettere in campo per promuovere, valorizzare e supportare il settore turistico. Iniziative e impegni che sono stati già in parte anticipati a Milano all’interno della Bit, la Borsa Internazionale del Turismo che si è svolta qualche giorno fa e che puntano a rendere la Sicilia un “brand” unico, riconoscibile e di forte impatto, evitando frammentazioni e inutili campanili che, rispetto al mercato mondiale, non porterebbero da nessuna parte.
“Puntare sulla capacità attrattiva che la nostra isola può avere in tutto il mondo è uno degli obiettivi da raggiungere creando il giusto mix tra turismo e cultura, si possono raggiungere importanti risultati – spiega Valeria Zorzi – Occorre però anche ascoltare le problematiche del settore, proprio come sto facendo con vari incontri in queste settimane, per comprendere le criticità delle strutture ricettive che vanno sostenute con una politica che punti alla sinergia, pensando anche ad un’offerta turistica variegata che passi dal mare, dall’enogastronomia ma anche da musica, arte, teatro, spettacolo”.
L’assessore Pappallardo alle ore 12 parteciperà all’incontro stampa promosso da Fratelli d’Italia presso il comitato elettorale di Valeria Zorzi (in via R. Cancellieri, 106 a Vittoria) e a cui interverranno anche il coordinatore regionale Fdi e capolista al plurinominale Manlio Messina e il coordinatore provinciale Fdi, Salvo Sallemi. Sarà presente anche Consuelo Del Balzo, candidata al Senato nel plurinominale. 

di Redazione22 Feb 2018 13:02
Pubblicità