Iniziano le Master Class sulla comunicazione. La prima: “Come nasce uno spot di successo”

Il 20 gennaio a Ragusa la prima Master Class con l’art director Isabella Bernardi.
Il famoso spot con protagonista Gandhi, che ha caratterizzato la campagna istituzionale 2004 di Telecom Italia con la regia di Spike Lee e che si è aggiudicato il premio “Best Ever Forever” nel 2012.
La prima volta italiana di uno spot tv sui sex toys con la campagna di Mysecretcase del 2017.
La campagna “Aware Migrants”, per inviare un messaggio, da migrante a migrante, per informare e rendere consapevoli tali scelte, tenendo conto delle violenze e dei soprusi che i migranti potrebbero subire lungo le rotte migratorie, soprattutto ad opera dei trafficanti.

Dietro tutti questi progetti c’è il lavoro del primo ospite degli incontri di comunicazione di Studio 44. Isabella Bernardi, art director romana, pluripremiata nel campo della pubblicità e con un passato importante nel mondo del cinema (a fianco di Alberto Sordi, Monica Vitti e Carlo Verdone).

L’appuntamento di sabato 20 gennaio 2018 (ore 16 al Poggio del Sole ) è una vera e propria Master Class rivolta chi già opera nel capo della pubblicità ma anche ai giovani che sono incuriositi da questo mondo. Attraverso l’esperienza personale e alcuni Case History, Isabella Bernardi spiegherà ai partecipanti “Come nasce uno spot di successo”.

Il programma della Master Class, della durata di 4 ore è il seguente:

– Presentazione ospite
– Le figure che collaborano alla creazione di una campagna pubblicitaria
– Case History numero 1: Telecom Italia spot https://www.youtube.com/watch?v=55-WJKnHk_o
– Coffee Break
– Case History numero 2: Awaremigrants.org
– Case History numero 3: Mysecretcase.com
– Considerazioni finali

Questo sarà solo il primo di quattro step nel mondo della comunicazione che Studio 44, grazie a sponsor come Codeq, Sygla, la Taberna dei cinque sensi e Displei, vuole mettere a disposizione di addetti ai lavori, studenti, giovani e appassionati. Gli altri appuntamenti vedranno come protagonisti il co-direttore di Sky Sport Giovanni Bruno, il fotoreporter della Reuters Tony Gentile e il responsabile web RAI Diego Antonelli. Quattro moduli che potranno fornire un quadro completo su pubblicità, comunicazione sportiva, fotoreportage e digital journalism. Per chi si iscrive a tutti e quattro gli incontri è previsto un prezzo speciale ma ci si potrà iscrivere per partecipare anche ai singoli step.

Per informazioni e costi è possibile contattare Studio 44 attraverso la sua pagina facebook https://www.facebook.com/Studio44Ragusa/ o chiamare al numero 3334557118.

di Redazione03 Gen 2018 17:01
Pubblicità