Una precisazione del comune. Non è acqua ma fognolo

Ci ha scritto l’ufficio stampa del comune chiedendo di pubblicare una rettifica in riferimento all’articolo di  oggi su “Reteiblea” nel quale si parla di perdite d’acqua in una zona di corso Italia subito dopo la sua ripavimentazione.
Noi abbiamo scherzato sul fatto che non c’era neanche stato il tempo di fare il tappetino d’asfalto che si è verificata un guaio che erroneamente abbiamo imputato al rifacimento della rete idrica. Invece secondo il comune si è trattato  di ” un piccolo problema, prontamente risolto. Del liquame è uscito dalla botola della fognatura in quanto nel corso delle operazioni di scarifica del manto stradale è stato inavvertitamente rotto il coperchio delle botola ed il materiale scarificato ha praticamente riempito, senza che gli operatori se ne accorgessero, la botola di materiale che ha ostruito la condotta fognaria. A seguito di tale problema
nella stessa mattinata di oggi sono prontamente intervenuti gli operai che hanno
provveduto a ripulire il tratto ostruito della condotta fognaria e sostituito il coperchio
della botola in questione. Nessuna problema si è quindi verificato nella nuova rete
idrica”.

Grazie dunque della precisazione. Facciamo ammenda  noi ed il cittadino che ci ha inviato le foto.  Confessiamo di non essere esperti di pavimentazioni e rete idrica ma le immagini parlano da sole e traggono in inganno. La prima cosa che ci ha colpito questa mattina  è stata la percezione del “buco”. Infatti il titolo dell’articolo pubblicato  era ben chiaro: Corso Italia perde……   OK cose che possono accadere quindi ora va tutto bene. Ma comunque facciamo notare che non c’è un assessore ai lavori pubblico e questo ci toglie il piacere di prendercela con lui, chiunque esso sia.

di Direttore06 Dic 2017 17:12
Pubblicità