Reteiblea

Ambiente, Morando: “dalla giunta Piccitto risposte che non arrivano”

Ambiente, Morando: “dalla giunta Piccitto risposte che non arrivano”
Dicembre 04
10:542017

Nuovo attacco del consigliere Gianluca Morando (Movimento Civico Ibleo) ai danni di Piccitto ed alla sua squadra; questa volta il terreno di sconto è rappresentato dalle politiche ambientali della giunta di Palazzo dell’Aquila.

Un tema quello dell’ambiente, su cui Morando aveva presentato alcune richieste, “approfittando del fatto che, dopo tempo, in Consiglio comunale è riapparso l’assessore all’Ecologia Antonio Zanotto”. Un attacco diretto quindi anche allo stesso Zanotto. Secondo Morando, il presidente della terza commissione si sarebbe reso colpevole di non aver convocato neanche una seduta nel giro di mesi.

I contenuti dell’intervento di Morando, da lui stessi sintetizzati nel commento che segue: “ho semplicemente chiesto di avere i dettagli di un quadro sintetico dell’attuale situazione anche per quanto riguarda i livelli della differenziata, se sono cresciuti oppure no. Ho richiesto, inoltre, informazioni sull’attivazione di eventuali politiche incentivanti per la raccolta in questione da parte dell’amministrazione anche in considerazione del fatto che la Tari è aumentata in maniera spropositata”.

“Ho chiesto di sapere”, conclude Morando alzando il tono della polemica, “su quali e quanti elementi possiamo contare in più in questo ambito. In definitiva, ho chiesto, in base a quello che ha trovato, che cosa ha fatto questa amministrazione in quattro anni e mezzo e che situazione lascerà a chi verrà dopo”.

Ma il consigliere evidentemente non ha ricevuto nessuna risposta sufficientemente considerabile da parte di Zanotto e dell’amministrazione: “cosa si è fatto rispetto alla rivoluzione annunciata in campagna elettorale? Era parecchia la mia attesa per cercare di dare una risposta agli interrogativi in questione. Purtroppo, però, l’assessore, pur essendo presente in aula, si è rifiutato di rispondere”.

About Author

Carmelo Dipasquale

Carmelo Dipasquale

Related Articles