Reteiblea

Regionali, Micari e Delrio a Ragusa per parlare di infrastrutture

Regionali, Micari e Delrio a Ragusa per parlare di infrastrutture
Ottobre 31
10:16 2017

Ultime fasi della campagna elettorale: domenica 5 novembre è alle porte, e con essa la giornata del voto per delle elezioni regionali su cui sarebbe azzardato fare previsioni.

I candidati rincorrono l’isola da un capo all’altro per la costruzione del consenso elettorale: in quest’ottica, nemmeno Ragusa viene lasciata indietro. Questo pomeriggio toccherà al candidato supportato dal Pd, Fabrizio Micari, che per l’occasione sarà accompagnato da Stefania Covello (responsabile nazionale Dipartimento Mezzogiorno), Davide Faraone (sottosegretario di Stato) e dal Ministro per le Infrastrutture, Graziano Delrio.

La presenza di Delrio assume maggiore importanza alla luce della scelta del tema centrale per l’incontro che si terrà oggi pomeriggio in Piazza Libertà (sala Ex Ideal, a partire dalle 17:00): l’argomento del giorno è lo stato di avanzamento delle infrastrutture nel sud est della Sicilia.

Inevitabile porre l’accento sullo stato di avanzamento di due delle opere maggiormente attese nel territorio ragusano: la continuazione dei lavori per il completamento dell’autostrada A18 (Siracusa-Gela), cui si aggiunge il grande interesse per la realizzazione della nuova Ragusa-Catania.

Due opere che il territorio Ibleo aspetta con ansia, su cui il dibattito sembra ormai protrarsi da qualche secolo; inevitabile che entrambe siano state messe in agenda dai vari candidati alle regionali. Come già anticipato, oggi toccherà a Micari portare le proprie idee in merito a due progetti che devono poter vedere la luce (prima o poi).

About Author

Carmelo Dipasquale

Carmelo Dipasquale

Related Articles