Reteiblea

Regionali, Dipasquale e la Serracchiani ieri a Scicli per la campagna elettorale

Regionali, Dipasquale e la Serracchiani ieri a Scicli per la campagna elettorale
ottobre 19
11:28 2017

Il countdown per le regionali corre sempre più veloce: ci avviciniamo sempre più al giorno del voto (5 novembre). Questa campagna elettorale sta dunque giungendo al culmine, per un’elezione regionale che porta con sé ancora molte incertezze.

In ambito locale le candidature sono già ben note. Ieri sera, per il Pd, Nello Dipasquale era Scicli, accompagnato da Debora Serracchiani, membro della dirigenza nazionale del Pd (e presidente della Regione Friuli).

La Serracchiani ha quindi preso la causa di Dipasquale come candidato per il Partito Democratico nel territorio Ibleo. Così Debora Serracchiani nel corso dell’incontro tenutosi a Palazzo Busacca: “la differenza fra i candidati del Partito Democratico e gli altri candidati è che noi ci impegniamo per offrire esperienze di governo e conoscenza dei territori per affrontare al meglio sfide complicate come quella rappresentata dalla Regione Siciliana”.

Poi, l’endorsement della Serracchiani a favore di Dipasquale: “non accettiamo di metterci in un angolo a criticare e basta come fanno altri. L’onorevole Dipasquale, forte della sua esperienza come Sindaco di Ragusa ed amministratore locale per anni, impersona perfettamente questa cultura di governo”.

Nei suoi ringraziamenti per il sostegno ricevuto, Dipasquale ha poi tenuto a precisare: “la mia è una candidatura ragusana ma non ragusacentrica, ha sottolineato il candidato Pd Nello Dipasquale. Credo di averla dimostrata in questi cinque anni questa visione sistemica della provincia di Ragusa, dalla battaglia sulle royalties a quella contro la piattaforma per rifiuti speciali a Scicli. Su questo ed altri temi io ed il Partito Democratico dovremo continuare ad esserci”.

Manca poco al traguardo, ma è ancora presto per i pronostici. Intanto le Regionali si avvicinano sempre più: con la campagna elettorale ormai agli sgoccioli, continuano a fioccare gli attestati di fiducia per i vari candidati. Appuntamento al 5 novembre.

About Author

Carmelo Dipasquale

Carmelo Dipasquale

Related Articles