Reteiblea

Minardo svela alcuni nomi nella lista di FI: Ragusa, Zocco e Mauro che sarà assessore

Minardo svela alcuni nomi nella lista di FI: Ragusa, Zocco e Mauro che sarà assessore
settembre 15
16:57 2017

L’on. Nino Minardo svela tre nomi sui quattro che devono completare la lista di FI: Antonio Zocco Pisana, giovane medico di Pozzallo; Orazio Ragusa, parlamentare uscente appena approdato in Forza Italia; Giovanni Mauro, senatore in carica, commissario provinciale del partito e segretario alla Presidenza del Senato. Quest’ultimo indicato già nella squadra di governo se Musumeci dovesse vincere le elezioni. Ecco la nota:

Tre nomi ‘forti’ ed un quarto altrettanto importante -quello di una donna- che si andrà, presto, ad aggiungere per dare vita ad una lista di Forza Italia per le prossime Regionali che sarà in grado di proporre a questa provincia una rappresentanza parlamentare di alto livello e che lavorerà insieme al Presidente, Nello Musumeci, per una Sicilia migliore e per una provincia di Ragusa che sia protagonista e non dimenticata come lo è stata con il governo Crocetta. Giovanni Mauro, Antonio Zocco Pisana e Orazio Ragusa, sono espressione della politica e della società civile e rappresentano Forza Italia ed il centrodestra nell’accezione piena di ideali e del progetto.
Il Senatore, Giovanni Mauro, è la memoria storica del nostro partito, un antesignano di Forza Italia, che ha rappresentato nelle istituzioni provinciali e nazionali e che oggi rappresenta nel suo ruolo di commissario provinciale e a Palazzo Madama. Esperienza e capacità, sono doti che egli ha sempre avuto e manifestato e che sono fondanti per una candidatura, la sua, di spessore e come uomo di Governo che saprà ridare presenza e protagonismo anche nella squadra di Musumeci.
E di profilo e di valore, è la candidatura di Antonio Zocco Pisana, giovane, bravo e stimato medico, che è stato presidente del consiglio comunale della sua Città, Pozzallo, riconfermato con successo più volte nel massimo consesso cittadino fino allo scorso giugno e che ha saputo dimostrare di essere degno esponente delle istituzioni e della politica. La scelta di candidarlo, è frutto della sua serietà e della grande stima e considerazione di cui egli gode.
L’onorevole Orazio Ragusa poi, ha riabbracciato i suoi ideali di centrodestra, entrando a far parte del nostro partito e noi salutiamo con enorme piacere una ritrovata condivisione di cammino, con un parlamentare che dà esperienza e capacità. Orazio Ragusa ha fondato la sua azione politica sulla difesa del nostro territorio sempre a fianco dei cittadini ascoltandoli e supportandoli e Forza Italia è per lui la casa ideale per continuare a farlo.
Ho malcelato orgoglio nel dire che abbiamo una ‘bella’ lista, competitiva, forte ed importante, che sarà completata presto con una figura femminile di alto profilo e che è in grado di rappresentare la provincia di Ragusa al Parlamento siciliano. Un misto di esperienza e freschezza che conferma Forza Italia partito leader di cui mi onoro di far parte.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles