Vigili urbani stagionali, Morando: “dopo un mese tutto tace”

Un attacco diretto all’amministrazione da parte di Gianluca Morando, consigliere per il Movimento Civico Ibleo: il terreno di lotta è quello della vicenda legata all’assunzione dei vigili urbani stagionali. Come detto, la critica di Morando è diretta al sindaco Piccitto ed alla sua amministrazione, rea di non aver fornito “alcuna indicazione su come intende intervenire per sanare l’anomalia verificatasi con i dieci candidati a vigili urbani stagionali ormai sul punto di essere assunti e che, invece, sono stati rispediti al mittente per le carenze negli strumenti finanziari predisposti dalla giunta”.

La questione era stata già sollevata il mese scorso, proprio da Morando, che oggi perviene ad un ultimo assalto: “l’ente di palazzo dell’Aquila, tra l’altro continua Morando aveva illuso queste persone chiamandole allo scopo di definire le taglie per le divise. Quindi, era tutto praticamente quasi concluso dal punto di vista di chi era stato contattato. Salvo poi avere appreso che non se ne sarebbe più fatto niente. Ora, però, ci chiediamo come mai l’amministrazione comunale non abbia ritenuto opportuno proseguire oltre nell’iter e perché lo stesso, per quanto ne sappiamo e per quanto risulta agli stessi candidati, risulti ancora bloccato”.

Un iter che secondo Morando doveva andare in termine, considerando la necessità di supportare le forze dell’ordine locali negli eventi che verranno: “sarebbe opportuno che il sindaco Piccitto e l’assessore delegato riferissero al Consiglio comunale su come intendono muoversi rispetto a questa vicenda. E se, invece, decidessero di non far più niente, scelta per noi criticabile, lo chiariscano comunque per non lasciare che le dieci persone in attesa di risposta coltivino vane speranze”.

di Redazione05 Set 2017 12:09
Pubblicità