Ispica, un museo archeologico nei locali dell’ex mattatoio?

L’ex mattatoio della città di Ispica è stato individuato come luogo della Cultura della Regione Siciliana, a cui poter destinare i fondi PO FESR 2014-2020.

Un risultato che, secondo l’amministrazione guidata dal sindaco Pierenzo Muraglie (foto), aprirebbe ad ottime soluzioni per la realizzazione di un museo archeologico. Infatti, secondo quanto dichiarato dal primo cittadino: “la realizzazione del Museo Archeologico nell’ex Mattatoio rappresenta il completamento di un percorso virtuoso di riqualificazione e valorizzazione funzionale dell’area del Parco Forza già avviato dalla Soprintendenza di Ragusa e di prossima esecuzione, finalizzato alla completa fruizione del sito archeologico”.

Un risultato che quindi nascerebbe dalla proficua ed aperta collaborazione della Soprintendenza, che Muraglie non manca di ringraziare: “doveroso e sentito il nostro ringraziamento al Soprintendente di Ragusa Calogero Rizzuto ed al personale dei suoi uffici per averci accompagnato in questa esaltante esperienza di valorizzazione di uno degli attrattori culturali dell’area sud orientale della Sicilia”.

di Redazione13 Lug 2017 12:07
Pubblicità