Sanità ragusana, al via nuove assunzioni per anestesisti

Sei nuovi anestesisti per la sanità ragusana, che verranno assunti con contratto a tempo indeterminato; una buona notizia anche per i 27 medici anestesisti vincitori del concorso del 2012: i primi sei della graduatoria, se accetteranno, verranno assunti.

La notizia è giunta con una nota dell’Assessore Regionale alla Salute, Baldo Gucciardi, a cui si dirige la gratitudine del direttore dell’Asp7 di Ragusa, Maurizio Aricò: “con un atto di buona politica ha voluto assumersi la responsabilità di autorizzare a stralcio l’avvio immediato delle assunzioni a tempo indeterminato della fascia più carente nella nostra sanità: quella degli anestesisti”.

Aricò non può che salutare con soddisfazione la notizia: “si tratta di un passo molto importante che permetterà di evitare le gravi disfunzioni cui si sarebbe andati incontro nel periodo in cui i medici hanno diritto alle ferie estive. Di fatto, un vero aiuto concreto alla sanità e quindi alle esigenze della nostra popolazione che ha bisogno di interventi chirurgici o di ricovero in terapia intensiva”.

di Redazione31 Mag 2017 14:05
Pubblicità