Servizio Civile, pubblicato il nuovo bando. Tre progetti con la Fondazione S.G. Battista

Tre progetti a cui accederanno ben 70 giovani tra i 18 e i 29 anni: sono solo alcuni numeri inerenti al nuovo bando del Servizio Civile per i progetti sponsorizzati dalla Fondazione San Giovanni Battista (“Tra Culto e Cultura”, “Marhaban”, e “Passo Passo”).

La data di scadenza per la presentazione delle domande è il 26 giugno 2017 alle ore 14. Le domande di partecipazione devono pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017.  Le domande possono essere presentate a mano presso l’info point con sede in via Ungaretti 11, Ragusa, nei giorni del lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00; oppure attraverso posta elettronica certificata all’indirizzo fsangiovannibattista@ecert.it.

Il commento del Presidente della Fondazione San Giovanni Battista, Tonino Solarino, sulla pubblicazione del nuovo bando del Servizio Civile: “la nostra realtà crede molto nel Servizio Civile nazionale come strumento per favorire la crescita delle competenze, della possibilità di confrontarsi con il mondo sociale e con il mondo del lavoro. In anni di pesante crisi economica e sociale, inoltre, il Servizio civile mette a disposizione risorse economiche per giovani spesso molto qualificati che trovano in questo modo una prima risposta alle loro aspettative”.

Stefania Pace, referente del Servizio Civile per la Fondazione, aggiunge: “prima di presentare domanda è importante informarsi bene. A tal fine, la Fondazione propone ai giovani interessati di partecipare ad uno dei due incontri informativi finalizzati ad illustrare i progetti, le modalità di presentazione della domanda ed i criteri di selezione. Un primo incontro si terrà il 7 giugno alle ore 9.30 a Ragusa, presso la sala conferenze del Centro Polifunzionale di informazione e servizi per l’immigrazione, in Via Colajanni Ragusa. Il secondo incontro è previsto il 16 giugno alle ore 09:30 a Vittoria, presso l’auditorium della parrocchia Sacro Cuore, in via Brescia, 10.

di Redazione30 Mag 2017 15:05
Pubblicità