Marina, la Bandiera Blu è ancora di casa

A Marina di Ragusa continuerà a sventolare la Bandiera Blu: la località balneare è riuscita ad ottenere l’ambito vessillo blu alla cerimonia promossa dalla FEE (Foundation for Enviromental Education), rientrando nell’élite delle 163 località di mare privilegiate.

Alla cerimonia per l’assegnazione della Bandiera Blu 2017, a Roma, si sono recati il sindaco di Ragusa Federico Piccitto, accompagnato dall’assessore ad Energia e Ambiente, Antonio Zanotto. La costa Iblea è stata però premiata anche per Pozzallo ed Ispica: tre riconoscimenti sui centosessantatre disponibili, segno evidente dell’apprezzamento che la costa Iblea continua a riscuotere.

L’assegnazione della Bandiera Blu 2017 è stata così commentata da Piccitto: “è questa la dimostrazione dell’attenzione che abbiamo posto per il nostro territorio alla tutela ambientale e della salvaguardia del patrimonio naturalistico. L’azione che l’Amministrazione Comunale sta portando avanti in questa direzione, rappresenta un modello da seguire non solo a livello siciliano”.

In preparazione della stagione balneare, il comune fa sapere che si è già al lavoro per garantire una serie di importanti servizi tra cui la vigilanza per la sicurezza sulle spiagge con l’ausilio dei volontari della Protezione Civile comunale, la pulizia degli arenili, l’accesso agli stessi ai portatori di handicap, l’attivazione del servizio docce gratuite sulle spiagge.

di Redazione08 Mag 2017 13:05
Pubblicità