Programma di neuroriabilitazione al Busacca di Scicli. Il Sottosegretario Faraone: "Impegno mantenuto con il territorio"

“Nel giro di qualche settimana verrà attivato un nuovo programma di neuroriabilitazione all’ospedale Busacca di Scicli, in provincia di Ragusa: un impegno col territorio che stiamo mantenendo, anche se è solo l’inizio di un percorso che dovrà coinvolgere anche i disturbi dello spettro autistico”. Questo l’annuncio del Sottosegretario alla Salute Davide Faraone, in occasione del convegno “Autismo: strategie terapeutiche, attività sociali e psicoeducative” che si è tenuto oggi a Scicli (Rg).
“Grazie alla convenzione tra l’Irccs Bonino Pulejo e l’Asp di Ragusa – ha detto Faraone – abbiamo raggiunto un risultato importante e innovativo che darà risposte concrete ai tanti pazienti che ne hanno bisogno. In parallelo, stiamo lavorando all’inclusione dei disturbi dello spettro autistico per dimostrare la vicinanza e l’attenzione del servizio sanitario nei confronti di queste persone e delle loro famiglie. Il Governo si impegnerà a fondo per raggiungere anche questo risultato”.

di Redazione19 Apr 2017 10:04
Pubblicità