Il cioccolato Modicano sulle reti nazionali

Ancora qualche apparizione sui media nazionali per l’ormai noto cioccolato Modicano, la cui fama viene così alimentata: “l’oro nero” modicano è stato infatti argomento di discussione nella trasmissione “Tempo e Denaro” di Elisa Isoardi, in onda su Rai Uno, e sul prestigioso quotidiano economico Il Sole24Ore.
Attraverso “Tempo e Denaro” e gli inviati Rai (non rimasti impassibili alle leccornie locali, tanto da fare volentieri colazione in diretta con le classiche “impanatiglie”), il pubblico nazionale è riuscito ad entrare nel Museo del Cioccolato, per ammirare la lavorazione tradizionale della barretta di cioccolato modicano (ad opera dei pasticceri Aldo Puglisi e Ignazio Iacono) e la bellezza delle sculture di cioccolato (illustrata dallo scultore Salvatore Cicero,, che ha realizzato una testa di leone per l’occasione).
Un’apparizione di riguardo anche sul “Sole24Ore”. Il famoso giornale di stampa prettamente socio-economica ha realizzato un reportage sui luoghi simbolo del cioccolato europeo. Per l’Italia il ben noto periodico ha indicato l’esistenza di sue capitali del cioccolato, ponendo sullo stesso piano Modica e niente di meno che Perugia.
Una bella vetrina per una delle ricchezze più ghiotte del nostro territorio.

di Redazione18 Apr 2017 11:04
Pubblicità