Ispica alleggerisce le imprese dal peso della Tari

Un altro atto importante dell’Amministrazione comunale in favore delle imprese artigiane locali è stato votato ieri sera dal Consiglio comunale. Attraverso l’approvazione delle linee guida per l’esclusione della produzione di rifiuti non conferibili al pubblico servizio, le imprese artigiane potranno presentare istanza al fine di determinare la superficie tassabile delle utenze non domestiche ove si formano di regola, in modo continuativo e prevalente, rifiuti speciali non assimilati e/o pericolosi, oppure sostanze escluse dalla normativa sui rifiuti al cui smaltimento sono tenuti a provvedere a proprie spese i relativi produttori.
In questo modo gli artigiani non subiranno una doppia tassazione e si metterà fine ad un’ingiustizia.
Il risultato è stato raggiunto grazie al dialogo ed al confronto con i vertici della Cna locale e provinciale, nelle persone di Carmelo Caccamo e Giuseppe Brullo. L’atto è stato votato all’unanimità dei presenti alla seduta consiliare a testimonianza della validità e bontà della proposta.
Il modello per la presentazione dell’istanza sarà a breve disponibile sul sito www.comune.ispica.rg.it oppure presso l’Ufficio Tributi.

di Redazione08 Apr 2017 15:04
Pubblicità