La Polizia di Stato individua ladra seriale di liquori presso supermercati ragusani grazie alle telecamere di videosorveglianza

La Polizia ha denunciato C.L. ragusana di anni 31 per furto e ricettazione.
La Sezione Reati Contro il Patrimonio ha notato, per le strade di Ragusa, un veicolo sospetto con due persone a bordo, per altro proprio la donna alla guida è stata riconosciuta in quanto già oggetto d’indagine da parte della Polizia di Stato.
Dal controllo del veicolo è emerso che nel bagagliaio vi fossero numerose bottiglie di liquore. Dopo una prima reticenza la donna ammetteva di averle rubate in un supermercato. I poliziotti dopo aver controllato il veicolo estendevano la perquisizione all’abitazione dove venivano rivenuti altri liquori e confezioni di alimenti.
Le immediate indagini hanno permesso di rintracciare i titolari dei supermercati oggetto dei furti e di estrapolare le immagini di videosorveglianza.
La donna, con assoluta naturalezza, prelevava dagli scaffali la merce e la metteva all’interno di una borsa. Al momento di pagare, la ladra passava dagli spazi riservati a chi non effettua acquisti e si allontanava.
Proprio la naturalezza dei gesti compiuti dalla donna non ha fatto insospettire nessuno, tanto da poter notare come i prelievi delle bottiglie di liquore avvenivano davanti anche ad altri clienti.
Al termine dell’attività d’indagine la donna è stata denunciata per furto e ricettazione in quanto ha asportato e detenuto oggetti rubati del valore totale di circa 500 euro.

di Redazione04 Apr 2017 16:04
Pubblicità