Reteiblea

Istituzione farmacia fascia costiera, plauso e precisazioni del candidato sindaco Schembari

Istituzione farmacia fascia costiera, plauso e precisazioni del candidato sindaco Schembari
Marzo 30
17:48 2017

Santa Croce Camerina – “L’istituzione di una farmacia al servizio dell’intera fascia costiera, non solo di Casuzze, rappresenta a mio avviso un importante traguardo. Ricordo infatti che la riapertura del dispensario a Casuzze è un altro degli interventi della mia precedente amministrazione”.
A dichiararlo il candidato sindaco Lucio Schembari, che aggiunge: “È giusto chiarire che in prima battuta la legge non prevedeva alcun passaggio in Consiglio Comunale, punto questo chiarito successivamente dal TAR, quando si era già insediata l’attuale amministrazione. A questo si aggiunga che la precedente deliberazione aveva ottenuto parere positivo sia dell’ASP che dell’Ordine dei Farmacisti”
“Vorrei precisare inoltre – continua Schembari – che il concorso, per soli titoli, non prevede né la partecipazione di chi già possiede una farmacia né tantomeno il diritto di prelazione da parte del Comune. È invece, e questo credo che sia un altro valido motivo di soddisfazione per tale istituzione, un’importante opportunità occupazionale per i nostri giovani laureati a cui è rivolto”.
“Mi piacerebbe, inoltre – conclude il candidato sindaco – che l’Assessore Allù informasse il suo candidato sindaco Di Bari, giusto per un discorso di trasparenza, sulla data di arrivo della lettera della Regione con le opportune modifiche e che ha quindi permesso il passaggio in consiglio. Gli suggerisco inoltre di informare correttamente il suo candidato, onde evitare di fargli dire cose inesatte”.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles