Reteiblea

Amministrative 2017, si vota l’11 giugno. Cinque i comuni interessati

Amministrative 2017, si vota l’11 giugno. Cinque i comuni interessati
Marzo 30
21:032017

C’è la data, può partire il countdown: l’11 giugno si voterà a Chiaramonte, Giarratana, Monterosso, Pozzallo e Santa Croce. Poco meno di 40.000 gli elettori chiamati alle urne a fine primavera, per decidere sulle nuove amministrazioni: meno di tre mesi per schiarirsi le idee.

I cinque comuni dell’ex Provincia di Ragusa sono interessati dal nuovo appuntamento dell’agenda politica, che in ambito nazionale vede il coinvolgimento di 1021 città, tra cui 25 “città maggiori” (ovvero capoluoghi), tra cui spicca anche Palermo.

Difficile tirare già le somme, per quanto riguarda i nomi dei possibili consiglieri e talvolta degli stessi candidati a sindaco, o per sbirciare i programmi ufficiali. Ma le (piccole) manovre sono già iniziate, con dichiarazioni e proclami. È questo il tempo delle alleanze, della limatura dei dettagli.

Il nostro territorio sarà quindi ben rappresentato alle prossime elezioni. Adesso la parola passa ai candidati: quasi 40.000 persone aspettano di capire a chi affidare il proprio voto, in attesa dell’11 giugno.

About Author

Carmelo Dipasquale

Carmelo Dipasquale

Related Articles