Vittoria. La Polizia ha catturato un rumeno specializzato in furti e rapine. Rinvenuti televisori, pistole antiche e oggetti in oro

La Polizia di Stato ha catturato BOTEZATU Ioan nato in Romania il 16.01.1989 destinatario della misura cautelare della custodia in carcere per i reati di violenza sessuale, rapina e porto illegale di armi da fuoco.
Ieri mattina la Squadra Volanti del Commissariato notava alcune persone sospette che alla vista della Polizia di Stato si introducevano frettolosamente all’interno di un’abitazione in c.da Valsechella nei pressi dello stradale per Scoglitti a Vittoria.
Il fiuto investigativo dei poliziotti non ha fallito, difatti non appena sottoposte a controllo le persone presenti, Botezatu risultava essere destinatario dell’ordine di cattura al quale era sfuggito nel 2015 a seguito di un’operazione di Polizia e da allora era ricercato.
I motivi della misura cautelare della custodia in carcere sono gravissimi, difatti l’uomo è accusato di aver rapinato una coppia di rumeni a Marina di Ragusa esplodendo alcuni colpi di fucile a scopo intimidatorio e nonostante la consumata rapina tentavano anche di violentare la donna.
All’interno dell’abitazione del rumeno sottoposta a perquisizione sono stati inoltre rinvenuti numerosi oggetti di valore di probabile provenienza furtiva, pertanto sono stati sottoposti a sequestro.
Adesso gli uomini del Commissariato di Vittoria cercano i legittimi proprietari per la restituzione, considerato che parte degli oggetti non sono stati restituiti causa difficoltà nel risalire alla denuncia perché si tratta di oggetti privi di numero identificativo.
“La Polizia di Stato ha assicurato alla giustizia un pericolosissimo criminale che nonostante fosse ricercato dal 2015 continuava a delinquere”.
Per la restituzione degli oggetti, previa verifica della legittima titolarità degli stessi, si prega di contattare telefonicamente il Commissariato di Vittoria al numero 0932/997411.
     

di Redazione28 Mar 2017 11:03
Pubblicità