Aeroporti/Comiso: al via la stagione Summer 2017. Le novità di linea e charter

Sul fronte dei collegamenti nazionali, sono confermati dal 26 marzo al 29 ottobre i voli Ryanair con destinazione Milano Malpensa (rotta quotidiana), Roma Fiumicino e Pisa (1/3/5/7). Mentre, in coincidenza con il picco dell’alta stagione, dal 3giugno al 30 settembre Alitalia garantirà il collegamento bisettimanale (sabato e domenica) con Milano Linate.
Sul fronte dei collegamenti internazionali si registrano importanti novità: in aggiunta al volo annuale Ryanair per Bruxelles Charleroi (lunedì e venerdì) arriva il sabato quello sul secondo scalo (Zaventem, dal 3 giugno al 30 settembre); fra le nuove rotte anche Birmingham (il mercoledì, dal 3 maggio al 25 ottobre). Le due tratte sono servite rispettivamente da Brussels Airlines e Thomas Cook Airlines.
Dal 27 marzo e fino al 27 ottobre torna la rotta su Londra Stansed (Ryanair, lunedì e venerdì) sospesa durante la stagione invernale; bisettimanale anche il collegamento con l’Irlanda, dove Dublino sarà raggiungibile il martedì e il sabato dal 3 giugno e fino al 30 settembre.
Anche il mercato tedesco beneficerà di due collegamenti con lo scalo di Comiso nel corso della stagione Summer 2017: in aggiunta al volo annuale per Frankfurt Hahn (giovedì e domenica), troviamo dal 27 marzo e fino al 27 ottobre quella per Dusseldorf Weeze (lunedì e venerdì).
Cresce per la stagione 2017 l’attività dei charter su Comiso che vedrà dal 27 giugno e fino al 14 ottobre, ogni sabato, un collegamento da/per la Polonia e la capitale Varsavia. Destinazione che si aggiunge ai collegamenti con Parigi Charles de Gaulle, Parigi Orly, Lione, Marsiglia, Lille e Ginevra già in calendario.
Ad oggi sono oltre 350 i movimenti aerei charter programmati per la Summer 2017 nello scalo ibleo.

di Redazione28 Mar 2017 11:03
Pubblicità