"Panorama promuove Ragusa come città del mondo, ma Piccitto ignora e snobba un evento importantissimo", la denuncia di Insieme

Oggi a Milano, Il settimanale PANORAMA ha presentato il loro tour annuale Panorama d’Italia, che interesserà l’intera penisola per la promozione delle bellezze italiane.
Dal 22 al 25 novembre, Ragusa sarà la tappa finale di questo tour, al centro dell’attenzione mediatica nazionale ed internazionale grazie alla iniziativa della famosa rivista.
Insieme a Torino, Bologna, Milano e Bari solo per citare alcune località del nostro paese, Ragusa diventerà città del mondo.
Una serie di eventi pubblici e privati saranno organizzati proprio per dare impulso alla nostra comunità.
Per tre giorni la nostra città sarà certamente interessata da diverse iniziative, eventi e manifestazioni dirette alla promozione del territorio stesso.
I monumenti patrimonio dell’Unesco, le nostre vallate, la nostra fascia costiera con il porto turistico insieme all’eccellenza della nostra enogastronomia finalmente saranno oggetto delle giuste attenzioni.
Questa bella notizia non ha mancato, ancora una volta, di evidenziare l’inadeguatezza dell’amministrazione Piccitto, che reiteratamente risulta assente agli appuntamenti importanti.
Né sindaco né alcun rappresentante del Comune, nonostante ripetutamente invitati, si sono degnati di presenziare all’evento snobbando di fatto tutte le altre rappresentanze istituzionali presenti e facendo venire meno, evidentemente, l’interesse del nostro territorio alla iniziativa stessa. Mentre erano presenti tutte le istituzioni delle altre città ospitanti ed erano presenti i Governatori di Lombardia, Puglia ed Umbria.
Ragusa merita di più, merita di dare spazio e valore alle sinergie tra il pubblico ed il privato.
La nostra città purtroppo al della propaganda si è assopita, diventa ogni giorno più arida, senza anima e noi non possiamo permetterci di perdere le poche occasioni che ci vengono offerte per svegliarla dal torpore.
Sindaco Piccitto svegliati, Ragusa ha bisogno di essere governata.

di Redazione15 Mar 2017 20:03
Pubblicità