Cerruto confermato alla guida dell'Adiconsum di Ragusa e Siracusa

L’elezione al termine del congresso dell’associazione dei consumatori della Cisl tenuto nella sala conferenze di piazza Ancione a Ragusa ha confermato Gianni Cerruto a capo dell’Adiconsum.
A completare la segreteria Adiconsum, eletta alla presenza del presidente regionale dell’associazione, Vincenzo Romeo, e del segretario territoriale Cisl, Antonio Palermo, sono Anita Correnti e Rocco Schinninà.
L’Adiconsum, associazione di consumatori costituita su iniziativa della Cisl, è presente sull’intero territorio di Ragusa Siracusa ed è ormai diventata un punto di riferimento per i cittadini che chiedono assistenza e tutela individuale o collettiva.
«Singole persone o famiglie si rivolgono a noi per essere assistiti nella più disparate pratiche commerciali – ha commentato Cerruto – Purtroppo sono tanti i cittadini che hanno bisogno del nostro aiuto. Ci sono vessazioni e pratiche commerciali discutibili compiute quotidianamente da aziende senza scrupoli.
La nostra presenza a Ragusa e Siracusa è ormai una realtà e continuiamo ad operare perché le buone pratiche per la difesa dei consumatori vengano recepite da tutte le parti.»
«È uno dei servizi importanti forniti dalla Cisl – ha aggiunto Antonio Palermo – La formazione dei nostri operatori è continua perché sempre di più sono le pratiche da seguire. Tutti i cittadini si rivolgono a noi e l’Adiconsum è un punto di riferimento importante per chi pensa di aver subito un sopruso.»

di Redazione07 Mar 2017 17:03
Pubblicità