Sopralluogo dei Consiglieri di Maggioranza in Via Modica-Sorda: l'importante arteria riaprirà il prossimo fine settimana

Un nuovo sopralluogo dei Consiglieri di Maggioranza al Comune di Modica è stato effettuato in questi giorni presso i cantieri di lavoro avviati dall’Ente comunale per riparare i danni e mettere in sicurezza diversi siti a seguito delle conseguenze devastanti dell’alluvione del 23 gennaio scorso.
I Consiglieri, facendosi interpreti delle attese e delle richieste di migliaia di cittadini, hanno constatato di persona la celerità con la quale molte delle emergenze siano state già risolte; tempi da record per ripristinare la pavimentazione di via Trani che immediatamente è stata riparata e riasfaltata, cosi come per mettere in sicurezza, alvei di fiumi e torrenti, sedi stradali e perfino il costone roccioso che si affaccia su via Modica-Sorda. Blocchi di rete metallica sono stati installati già nel giro di un mese, quando spesso solo per fare gli studi e i rilievi passano parecchi mesi. Il risultato è stato possibile anche grazie alla collaborazione con l’Università degli Studi di Catania.
I consiglieri di maggioranza dopo avere visitato il cantiere di via Modica Sorda, hanno rilevato che i lavori sono già in dirittura d’arrivo ed hanno anticipato la notizia della riapertura della fondamentale arteria di collegamento tra il quartiere Sorda e Modica che potrebbe avvenire già questo fine settimana. Una buona notizia per gli automobilisti che potranno così tornare a percorrere l’importante arteria in tutta sicurezza.
I consiglieri alla fine dei sopralluoghi si sono detti soddisfatti del buon lavoro effettuato dall’Amministrazione comunale ed hanno assicurato tutta la loro attenzione per il lavoro che resta ancora da fare.

di Redazione02 Mar 2017 12:03
Pubblicità