Vittoria, la Municipale si concentra su edilizia e ambiente

Un’intensa attività di verifica e controlli nei cantieri edili è stata condotta nei giorni scorsi dagli agenti della Polizia Municipale di Vittoria.
Su direttive del comandante, Cosimo Costa, e su input dell’amministrazione comunale, gli operatori della Squadra edilizia del Comando hanno sequestrato in Via Guatemala un cantiere in cui si stava realizzando un edificio di oltre cento metri quadri totalmente abusivo. I vigili urbani hanno anche segnalato all’autorità giudiziaria i proprietari di altri cinque immobili – in Contrada Olivieri, in Contrada Capraro, in Via Luigi Russo, in Via Di Vittorio e in Piazza Libero Grassi – edificati in assenza di concessione edilizia.
Un’azione con ripercussioni anche sul delicato tema della salvaguardia dell’ambiente: tre le segnalazioni di reato per abbandono di rifiuti ed ha sequestrato un terreno in Contrada Piano Guastella, dove ignoti avevano abbandonato rifiuti speciali ed inquinanti. Un cittadino colto in flagranza di reato mentre trasportava rifiuti senza averne l’autorizzazione è stato denunciato all’autorità giudiziaria: il mezzo e il carico sono stati sottoposti a sequestro.
Il commento dell’assessore alla Polizia Municipale, Daniele Scrofani: “ciascuno di noi è chiamato a fare la propria parte non solo differenziando correttamente, ma anche evitando di deturpare il territorio, che deve tornare ad essere pulito e decoroso. In questa importante battaglia ambientale, destinata a cambiare il volto della nostra città, è fondamentale il ruolo della Polizia municipale, che da circa un mese ha intensificato i controlli e che è chiamata a svolgere un’attività di prevenzione e di repressione, utile a garantire i risultati sperati”.

di Redazione01 Mar 2017 13:03
Pubblicità