"L'Ora dei libri". Secondo appuntamento dedicato all'8 marzo, presso la libreria Flaccavento

L’appuntamento programmato per il 2 marzo p.v. alle ore 18,30, presso la libreria “Flaccavento”, “L’ora dei Libri” sarà dedicato, proprio perché prossimo alla Giornata Internazionale della Donna, 8 marzo, alla lettura di frammenti dedicati alle donne.
Il prof. Francesco Licitra, insegnante di lettere in pensione, ha scelto e condiviso con il Gruppo, tre brani che parlano di donne protagoniste di contesti diversi. Un momento diverso per restituire a questa giornata il suo significato originale, visto che da diversi anni l’«8 marzo» ha assunto, purtroppo, un carattere sempre più commerciale. La Giornata Internazionale della Donna è stata istituita con lo scopo di ricordare sia le lotte intraprese per raggiungere conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze di cui sono ancora oggetto in molte parti del mondo.
L’incontro continuerà con il confronto dei presenti, sul libro sorteggiato “Il soffio della valanga” di Santo Piazzese – Sellerio Editore. La condivisione del libro, l’analisi della struttura, lo stile narrativo, il linguaggio, la trama e i personaggi, ogni opinione sarà benvenuta creando un confronto capace di animare il dialogo tra i partecipanti consentendo di arricchire la lettura del romanzo di nuove emozioni.
La lettura condivisa, che non esclude, certamente, quella intima e personale, crea un modo diverso di conoscere il mondo della scrittura e dell’editoria.

di Redazione27 Feb 2017 12:02
Pubblicità