Di Maio sugli assessori/consiglieri di Ragusa casca dalle nuvole

Un ragusano che per motivi di studio si trova a Roma, ha avuto l’occasione di incontrare l’on. Luigi Di Maio e porgli un paio di domande.
Il ragusano si chiama Giovanni Buccheri e l’opportunità di poter parlare con il vice presidente della Camera dei Deputati l’ha avuta, guarda caso, proprio nel corso di un incontro sul tema della “comunicazione in politica”.
Giovanni, pur vivendo nella capitale, è attento a ciò che accade nella sua città natale e non ha resistito alla voglia di pungolare l’onorevole grillino su quella che a tutta Ragusa è apparsa come la panzana del secolo e poi su un altro argomento curioso, i due Consiglieri comunali che ricoprono anche la carica di assessori.
Di Maio sulla questione “trasporti” afferma che si riferiva “al progetto People Mover”. Visto? Tutto risolto!
Ma quando mai! Il People Mover a Ragusa non sappiamo cosa sia – scommettiamo che sarà il nome della metropolitana di superficie, magari in monorotaia – mentre da noi si è sperimentato, per tre settimane, il progetto MVMANT, cioè il servizio di taxi collettivo.
Sui Consiglieri/assessori, invece, Di Maio sembra non saperne proprio nulla e promette che si informerà.
L’impressione complessiva è quella che ci eravamo fatti già tempo addietro: i vertici del M5S conoscono veramente poco di quello che succede nella nostra città, tuttavia continuano a parlarne.
Peccato che il video – pubblicato su Facebook nella pagina satirica “Di Maio all’avanguardia” – sia stato registrato poco prima che venisse sospesa la Consigliera Marabita, probabilmente avremmo visto un’altra faccia stupita.

di Leandro Papa24 Feb 2017 15:02
Pubblicità