Reteiblea

Attentato incendiario a Vittoria del 18 febbraio, il sen. Mauro presenta un’interrogazione al Ministro dell’Interno

Attentato incendiario a Vittoria del 18 febbraio, il sen. Mauro presenta un’interrogazione al Ministro dell’Interno
Febbraio 24
14:21 2017

In merito ai fatti criminosi verificatisi il 18 febbraio scorso nelle vicinanze del Mercato ortofrutticolo di Vittoria dove quattro tir sono stati dati alle fiamme presumibilmente per un atto intimidatorio nei confronti di un operatore del settore agricolo, il sen. Giovanni Mauro, commissario di Forza Italia per la provincia di Ragusa, ha presentato un’interrogazione al Ministro dell’Interno.
Al ministro Minniti il senatore azzurro ha chiesto di sapere “se non ritenga di dover aumentare la dotazione organica delle Forze di Polizia impiegate nel contrasto alla criminalità organizzata; se non ritenga di dover intervenire urgentemente con l’attivazione di un Tavolo tecnico nazionale alla presenza del Ministero dell’Interno, della Regione siciliana al fine di organizzare meglio sul territorio la presenza dello Stato a presidio della legalità che possa restituire a tutta la popolazione la serenità e a tutti gli operatori del mercato ortofrutticolo la certezza di una tutela anche fisica del proprio operato”.
“La città di Vittoria – dichiara Mauro – dove l’organico di Polizia è inferiore del 40% rispetto al previsto, non è nuova a episodi gravi come quello di sabato scorso. Appena un mese fa se ne è verificato uno analogo con l’incendio doloso di altri automezzi appartenenti a una ditta diversa. Ma la città, i vittoriesi, hanno sempre reagito ai tentativi di ingerenze e all’azione da parte dei gruppi criminali, pure con la vicinanza dello Stato e dell’Amministrazione Comunale. E’ importante, però, che lo Stato, dalle sue articolazioni più alte, intervenga duramente per dare ai cittadini la sicurezza che meritano e per contrastare la criminalità in ogni modo”.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles