Reteiblea

Raccolta differenziata a Vittoria. Scuderi: “E’ un’occasione unica di crescita”

Raccolta differenziata a Vittoria. Scuderi: “E’ un’occasione unica di crescita”
Febbraio 18
12:372017

“Si parte. Finalmente. Dopo l’andamento lento della precedente Amministrazione comunale, l’attuale Giunta Moscato, in pochi mesi dall’insediamento, è riuscita a bruciare tutte le tappe e ad attivare una vera e propria rivoluzione per l’igiene ambientale”.

Lo dice Giuseppe Scuderi, consigliere comunale di Riavvia Vittoria, a proposito della raccolta differenziata. Scuderi, che è anche presidente della commissione consiliare Assetto e Territorio, invita i cittadini ad informarsi per effettuare nella maniera corretta la selezione dei rifiuti. “L’Amministrazione comunale, d’altronde – continua – sta mettendo in campo una massiccia campagna di comunicazione per fare in modo che tutti, ma proprio tutti, siano messi nella condizione di differenziare. Si comincia lunedì da Scoglitti e, dopo qualche tempo, si proseguirà con il resto della città. Sono certo che i vittoriesi non vedono l’ora di poter procedere al passo con il resto delle città più evolute sul fronte ambientale”.

“Abbiamo tutti una grossa occasione – dice ancora il consigliere di Riavvia Vittoria – e dobbiamo, quindi, cercare di non sprecarla. Sono convinto che con un pizzico di attenzione e con un poco di buona volontà già alle prime rilevazioni potremo comprendere come il trend sarà assolutamente positivo. Allo stesso tempo voglio dissuadere in maniera preventiva coloro che pensano di potere risolvere la situazione abbandonando i sacchetti della spazzatura fuori città, rischiando di procurare un danno non da poco all’ambiente e, in maniera indiretta, anche alla cittadinanza vittoriese. Per cui, mettiamoci tutti all’opera nel modo più corretto e avviamo questa stagione nuova per Vittoria nella maniera giusta sin dalle prime battute”.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles