Reteiblea

Le grandi manovre per provare a ricostruire la Sinistra anche a Ragusa

Le grandi manovre per provare a ricostruire la Sinistra anche a Ragusa
Gennaio 31
11:56 2017

Anche a Ragusa si avvia il processo costituente di Sinistra Italiana. I promotori del nuovo partito, che sarà ufficialmente costituito il prossimo 17 febbraio a Rimini, si riuniranno a Ragusa sabato 4 febbraio alle ore 15,30 presso l’hotel Kroma.
Oltre che a buona parte dei militanti dell’ex Sinistra Ecologia e Libertà si preannuncia l’adesione di alcuni esponenti della cosiddetta società civile nonché qualche ex iscritto ai partiti della sinistra storica.
L’assemblea si apre all’insegna dello slogan “ una sinistra restituita al popolo, un partito come strumento di riscatto ed emancipazione”.
I lavori saranno presieduti dal Senatore Francesco Campanella, componente il Comitato Nazionale dei Garanti , e la relazione introduttiva sarà illustrata da Resi Iurato componente il comitato regionale provvisorio di Sinistra Italiana.
Sono previsti gli interventi esterni di Caterina Riccotti, neo vice sindaca di Scicli che interverrà sul tema : “ la vittoria della coalizione alternativa e progressista a Scicli”. Inoltre interverrà il segretario generale della CGIL di Ragusa, Giuseppe Scifo, che affronterà il tema :” la campagna referendaria per mettere il lavoro al centro della politica”.
Successivamente si aprirà il dibattito sui temi congressuali e l’elezione dei delegati al congresso costitutivo nazionale.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles