Reteiblea

Segretario Generale, firmata la convenzione tra comune di Ragusa e Libero Consorzio

Segretario Generale, firmata la convenzione tra comune di Ragusa e Libero Consorzio
gennaio 27
13:11 2017

È stata sottoscritta dal Commissario straordinario Dario Cartabellotta e dal sindaco del comune di Ragusa Federico Piccitto la convenzione tra i due enti per la funzione del segretario generale.

Sia il Comune che il Libero Consorzio Comunale avevano già manifestato con le rispettive delibere consiliari la volontà di procedere alla convenzione nell’ottica di una sinergia istituzionale tra il Libero Consorzio Comunale di Ragusa e il Comune capoluogo e secondo i dettami della legge che favorisce “le modalità di utilizzo di risorse umane, strumentali e finanziarie” tra i comuni e i Liberi Consorzi.

La convenzione sarà valida per sei mesi a decorrere dal primo febbraio 2017, e il segretario generale Vito Vittorio Scalogna coprirà la funzione sia nel comune di Ragusa (dove è titolare) che al Libero Consorzio Comunale di Ragusa.

Il commissario straordinario Dario Cartabellotta e il sindaco Federico Piccitto hanno sottolineato dopo la firma della convenzione l’aspetto principale di questa intesa che resta “la sinergia istituzionale tra in due enti nell’ottica della ‘ratio’ del Libero Consorzio tra i Comuni’ e la riduzione della spesa pubblica per entrambi gli enti”.

About Author

Carmelo Dipasquale

Carmelo Dipasquale

Related Articles