Reteiblea

Sicilia – Emendamento per cancellare “riforma Giletti”, sen. Mauro (FI): “Si sistemi ciò che Crocetta ha sfasciato”

Sicilia – Emendamento per cancellare “riforma Giletti”, sen. Mauro (FI): “Si sistemi ciò che Crocetta ha sfasciato”
gennaio 20
18:38 2017

“Le cronache degli ultimi anni, degli ultimi mesi e di questi giorni, dimostrano senza possibilità di smentita che l’inseguimento di un’idea populistica, quale la cancellazione dell’ente Provincia, non ha che causato danni, in Italia come in Sicilia. All’Assemblea Regionale Siciliana, martedì, Forza Italia tenterà nuovamente di sistemare ciò che Crocetta ha sfasciato”. Lo dichiara il commissario azzurro per la provincia di Ragusa, sen. Giovanni Mauro.
“Mi auguro che gli insegnamenti tratti dagli errori commessi fino a questo momento – dichiara – possano essere un tesoro largamente condiviso: non posso credere che dopo tutto questo tempo durante il quale l’infausta ‘riforma Giletti’ è rimasta inattuata, ingessando l’intera isola, i parlamentari regionali di maggioranza non si siano passati una mano sulla coscienza”.
“In queste ore – continua Mauro – lì dove le Province sono state cancellate in modo più efficiente che in Sicilia, si stanno avendo seri problemi per soccorrere i terremotati e chi è rimasto isolato dalla neve, proprio perché sono mancate le azioni di questi enti, le manutenzioni, l’opera di coordinamento nei soccorsi… L’auspicio è che chi siede a Sala d’Ercole, tra quanti hanno sostenuto la cancellazione delle Province Regionali, abbiano capito l’errore”.
“E’ tempo di restituire alle Province – conclude Mauro – le competenze, le mansioni e il ruolo che avevano una volta, garantite, naturalmente, dal voto diretto dei presidenti”.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles