Vittoria. Manutenzione stradale, il sindaco: “Finanziati lavori per oltre 120mila euro”

Il sindaco Giovanni Moscato interviene per annunciare il finanziamento di svariate migliaia di euro per i lavori di manutenzione della rete stradale di Vittoria e Scoglitti.
Con le delibere di giunta n.547 del 1/12/2016 (per un importo di 48.314,44 euro) n.582 del 19/12/2016 (per un importo di 75,466.84 euro) n.625 del 30/12/2016 (per un importo di 8.184 euro) e n.609 del 30/12/2016 (per un importo di 20.687,22 euro) sono stati stanziati fondi per oltre 120mila euro per riparazioni straordinarie del manto stradale.
“Per risolvere problemi atavici – ha spiegato il sindaco – occorre una programmazione seria che sino ad ora era mancata. Per questa ragione già lo scorso dicembre abbiamo utilizzato diversi residui di mutui – per quasi 50mila euro – per approntare la ripavimentazione di alcune strade a cui abbiamo aggiunto 75mila euro rimodulando i progetti per le opere di compensazione del fotovoltaico. Stiamo parlando di un investimento molto cospicuo e di grande portata che potrà consentire l’avvio di un percorso nuovo e virtuoso per la città”.
“Le nostre strade – ha concluso l’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Nicastro – non sono mai state oggetto di investimenti massicci e tempestivi di manutenzione ma si è sempre tamponata l’emergenza. Emergenza che ci siamo trovati dinanzi a causa delle forti e continue pioggie degli ultimi giorni che hanno causato la riapertura di diverse buche in tutta la città. L’amministrazione aveva già per tempo pianificato gli interventi da effettuare e trovato le somme necessarie ma il maltempo ha causato danni al manto stradale della rete cittadina. Chiaramente occorreranno i tempi tecnici per espletare i lavori di manutenzione ma siamo riusciti, celermente, a pianificare una programmazione con investimenti molto consistenti. In parallelo stiamo già elaborando il bando per il global service che aprirà le porte a una gestione efficiente della rete stradale a Vittoria e Scoglitti. Non appena si concluderà il maltempo che ha investito la città si potranno avviare i lavori di manutenzione del manto stradale” .

di Redazione19 Gen 2017 16:01
Pubblicità