Approvato il progetto per il rifacimento del manto stradale della zona artigianale

Con determina dirigenziale n. 16 del 16 gennaio scorso adottata dal Settore Programmazione opere pubbliche, è stato approvato, in linea tecnica, il progetto esecutivo dell’importo complessivo di € 280.000, redatto dal tecnico comunale geom.Danilo Portelli, relativo al rifacimento della pavimentazione stradale all’interno dell’area della Zona artigianale di Ragusa.
Si tratta di un intervento disposto dall’Amministrazione comunale e riferito all’azione strategica n. 03 Misura 1 – Riqualificazione zona artigianale del Comune di Ragusa, deciso dal Comitato di Pilotaggio riunitosi in data 20 dicembre 2016 presso il Libero Consorzio Comunale di Ragusa. Per questo motivo la determina adottata verrà trasmessa al predetto Ente al fine di ottenere il finanziamento dell’opera ed il relativo inserimento dello stesso nel Bilancio comunale del 2017.
“L’importante opera pubblica – dichiara l’assessore Salvatore Corallo – riguarderà il rifacimento integrale, previa scarifica della pavimentazione esistente ammalorata, di tutte le strade interne alla zona artigianale compresi gli slarghi presenti all’intersezione delle arterie stesse. La sistemazione definitiva del manto stradale si rende infatti indispensabile a seguito dei numerosi interventi effettuati per l’interramento delle reti idriche, fognarie, elettriche, fibra ottica e della rete metanifera, servizio quest’ultimo realizzato da questa Amministrazione che ha voluto mettere nelle condizioni le diverse aziende di potere contare di questo importante servizio”.

di Redazione17 Gen 2017 14:01
Pubblicità