Ultimi eventi legati al presepe vivente dell'Ecce Homo

Volge al termine il periodo delle festività, e con esso si avviano verso la fine le varie attività che animano normalmente queste giornate; una di queste (dal discreto successo) è il presepe vivente organizzato dai parrocchiani dell’Ecce Homo, per il quale sono previste tre nuove serate, il 5, il 6 ed il 7 gennaio (a partire dalle 18:00; ingresso libero).
Diverse le iniziative parallele previste per l’animazione di queste tre nuove serate: giovedì, alle 20, a rendere ancora più speciale l’atmosfera del Natale ci sarà il gruppo orchestrale e il coro dell’istituto comprensivo Maria Schininà che, con il canto angelico, si esibirà a partire dalle 20. Venerdì, alle 20, ci penserà invece la chitarra di Gianni Carfì ad allietare l’atmosfera. Infine, sabato, alle 18, il pomeriggio sarà caratterizzato dalla melodia presepiale degli strumenti a fiato del corpo bandistico “Vincenzo Bellini” di Santa Croce Camerina, diretto dal maestro Giuseppe Zisa.
L’iniziativa, come si diceva, ha riscosso il suo successo; un trend che gli organizzatori vorrebbero veder confermato anche nelle prossime ultime uscite: “dobbiamo già sin da ora ringraziare  tutti coloro che si sono messi a disposizione per la migliore riuscita di un evento che, a quanto pare, ha fatto breccia nel cuore dei ragusani. Adesso, a partire da giovedì, ci saranno altre tre rappresentazioni e speriamo di continuare a ricevere il calore di tutti coloro che intendono compiere un vero e proprio tuffo nel passato”.

di Redazione03 Gen 2017 10:01
Pubblicità