Un aperitivo recitato il 23, la notte del 24 con brindisi e auguri al Corsoliberato. Questo è il Natale di Youpolis

Una due giorni davvero particolare per arricchire con semplicità i giorni del Natale Ibleo. E’ la proposta dei giovani di Ragusa dell’associazione Youpolis Sicilia che, in questo periodo, sono a vario titolo impegnati nell’organizzazione di svariati eventi, a cominciare dalla mostra “Le colonne d’Ercole” ideata e allestita da Bruna Lomagno e dedicata ai lavori artigianali del nonno “maestro di vita” Ercole Bracchitta, inaugurata lo scorso 17 Dicembre e che prosegue nei locali di Palazzo Schininà in Corso Vittorio Veneto 328. E proprio all’interno della struttura dove è allestita la mostra, venerdì 23 dicembre dalle ore 19.00, ci sarà un evento nuovo e curioso: l’Aperitivo “Teatro fai da te”. Una degustazione di tè recitata: i cabarettisti Giosè e Nando, provano a vestirsi nei panni di due camerieri e servendo tazze di tè delizieranno i clienti con poesie, racconti, canzoni. Ovviamente, i clienti potranno interrompere le esibizioni quando vogliono, alzando la mano e dicendo: “Cameriere!”.
Ma anche la notte della vigilia sarà speciale, proprio perché essendo il 24 un sabato, coincide con #corsoliberato, l’area pedonale notturna ideata da Youpolis con il Comune di Ragusa, il Comando di Polizia Municipale e i volontari ANPS; per questo, a partire dalla mezzanotte e mezza, si è pensato di fare una cosa semplice ma bella: per tutti coloro che come da tradizione accorreranno in piazza per scambiarsi gli auguri di Natale, ci sarà “Christmas InstaCheers”. I ragazzi di Youpolis, con la collaborazione del gruppo organizzativo FTB – Feel The Bass, gireranno per la piazza per immortalare gli auguri scattando delle foto particolari con una vera “cornice Instagram” mentre, contemporaneamente, i locali del centro So, Decanter Fullproof e Trenta San Giovanni, afferenti all’associazione Ragusaincentro, saranno aperti per poter brindare tutti insieme.
Youpolis quindi vi aspetta il 23 e il 24 in centro storico, in attesa di nuove tappe che proseguiranno nelle settimane successive.
corso-liberato

di Redazione21 Dic 2016 17:12
Pubblicità