“Per un sorriso in più” Al C.C. Le Masserie è tempo di solidarietà venerdì 16 dicembre 2016

Natale è ormai alle porte e il Centro Commerciale Le Masserie desidera inviare i suoi migliori auguri alla città di Ragusa. Giorno 16 dicembre 2016, in concomitanza con l’evento inaugurale della Nuova Area Shop, la direzione del Centro di via Achille Grandi a Ragusa, consegnerà tre assegni ad alcune associazioni del territorio.
La Caritas Diocesana per il suo impegno nell’accoglienza, nell’educazione dei giovani con difficoltà, nella formazione e nel reinserimento nel mondo lavorativo, nella collaborazione e nella creazione di innumerevoli programmi volti al miglioramento delle condizioni di vita, dai Centri accoglienza alla distribuzione di derrate alimentari, vestiario e beni di prima necessità. L’importo donato dal Centro Commerciale Le masserie verrà impiegato per l’organizzazione del pranzo di Natale del “Ristoro di San Francesco” di via G. B. Odierna.
Al Centro Risvegli Ibleo, primo nodo di una rete provinciale di assistenza e sostegno alle famiglie con pazienti affetti da grave disabilità le cui condizioni cliniche o assistenziali si rendono incompatibili con la permanenza a domicilio, verrà devoluto un contributo per l’acquisto di un nuovo macchinario.
Il Piccolo Principe, associazione che opera nel settore della disabilità infantile, il cui prioritario obiettivo è la riabilitazione sociale intesa come complesso di interventi orientati a contrastare gli esiti del deficit, sostenere il raggiungimento di livelli massimi di autonomia fisica, psichica e sociale e promuovere il benessere psichico, riceverà un contributo per l’acquisto di arredi necessari al completamento della nuova sede educativa.
“Un’iniziativa di Natale – dichiara il direttore del c.c. Le Masserie, Vito Frisina – che ci permette di ringraziare tutti coloro che si dedicano al miglioramento delle condizioni di vita nel rispetto delle principali virtù di accoglienza e generosità. Il Centro Commerciale Le Masserie è luogo di ritrovo e di aggregazione e come tale vuol mettersi a disposizione di tutti! Questo Natale lo facciamo con una donazione a importanti associazioni esempio di accoglienza e sostegno alla comunità ragusana”.

di Redazione15 Dic 2016 12:12
Pubblicità