Alternanza scuola-lavoro, l'accordo tra il Comune di Ragusa e l'Istituto Tecnico Commerciale ed Aeronautico statale “Fabio Besta”

Uno schema di convenzione per attività di Alternanza Scuola-Lavoro da svolgersi presso il Comune di Ragusa destinato agli allievi dell’Istituto Tecnico Commerciale ed Aeronautico statale “Fabio Besta”.
Ad approvarlo la delibera n. 617 del 12 dicembre scorso approvata dalla Giunta Municipale con lo scopo di realizzare momenti di studio e lavoro che agevoli le scelte professionali degli studenti dell’istituto ragusano “Fabio Besta” di Ragusa attraverso tirocini formativi e di orientamento.
“Abbiamo accolto con grande piacere – dichiarano l’assessore alla pubblica istruzione Gianluca Leggio e l’assessore al turismo Nella Disca – la proposta che la scuola ha inoltrato al comune in quanto riteniamo utile favorire esperienze di conoscenza e confronto fra il mondo della scuola e quello del lavoro dei nostri studenti. Per questo motivo così come previsto in convenzione il Comune di impegna ad accogliere a titolo gratuito presso le sue strutture circa 40 alunni dell’ I.T.C.A. “F. Besta” per dare loro la possibilità di applicare le competenze acquisite in materia di marketing internazionale per il turismo”.
 

di Redazione13 Dic 2016 17:12
Pubblicità