Referendum costituzionale

Seggi aperti per il Referendum costituzionale, dalle ore 7 alle ore 23, di domani domenica 4 dicembre, nelle 71 sezioni elettorali dislocate nel territorio comunale. Gli elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune di Ragusa chiamati alle urne, sono complessivamente 63.900 distinti in 28.400 maschi e 35.500 femmine.
La rilevazione di affluenza alle urne verrà effettuata e resa nota alle ore 12, 19 ed alla chiusura dei seggi fissata, come detto, per le ore 23. Le operazioni di spoglio delle schede inizierà dopo la chiusura dei seggi.
Per poter esprimere il proprio voto occorre presentarsi presso la sezione elettorale di iscrizione muniti di tessera elettorale personale, della carta d’identità (si fa presente che l’ufficio rilascio carte di identità rimane aperto anche nel giorno delle votazioni) o altro documento di riconoscimento rilasciato dalla Pubblica Amministrazione munito di fotografia e timbro a secco, come ad esempio:
Patente;
Passaporto;
Libretto di pensione;
Tessera di riconoscimento rilasciata da un ordine professionale
Tessera di riconoscimento rilasciata dall’unione nazionale ufficiali in congedo d’Italia, purché convalidata da un comando militare.
Le tessere elettorali non consegnate o i duplicati delle stesse in caso di deterioramento, smarrimento o furto dell’originale, possono essere richieste all’Ufficio Elettorale comunale aperto nei giorni antecedenti le votazioni, dalle ore 9 alle ore 19 e nel giorno della stessa votazione per tutta la durata delle operazioni di voto.

di Redazione03 Dic 2016 17:12
Pubblicità