Reteiblea

Vittoria. Variazione di Bilancio

Vittoria. Variazione di Bilancio
Dicembre 02
17:22 2016

Inizialmente presenti 15 consiglieri su 24, ha avuto luogo ieri sera, nella Sala Carfì, in seduta di seconda convocazione, una sessione consiliare che ha trattato un ordine del giorno formato da dodici punti, di cui uno, il primo, relativo al riconoscimento dei motivi di urgenza della convocazione, due ad altrettante ratifiche di variazioni al Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2016 e nove al riconoscimento di debiti fuori Bilancio.
Ad apertura di seduta è intervenuto, ex articolo 40, il consigliere Salvatore Di Falco, Pd, che prima si è soffermato sui criteri adottati per il bando relativo alla selezione per l’incarico di responsabile della Dirigenza comunale Ambiente ed Ecologia e, successivamente, visto che il bando stesso è stato ritirato dall’Amministrazione comunale, sulle motivazioni di tale ritiro; a Di Falco ha risposto il segretario generale del Comune, Antonello Fortuna.
Il presidente Nicosia ha, quindi, esposto i motivi dell’urgenza della convocazione, sui quali il consesso si è espresso con 18 sì e 2 astensioni.
Sui punti successivi, il 2 (“Ratifica variazione del Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2016. Delibera di Giunta numero 447 del 2 novembre 2016”) e il 3 (“Ratifica e approvazione variazione del Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2016. Delibere di Giunta numero 485 del 2 novembre 2016 e numero 516 del 16 nov3embre 2016) ha relazionato il dirigente della Ragioneria, Giuseppe Sulsenti; punti che sono passati, rispettivamente, con 13 sì e 5 astensioni e con 14 sì e 3 astensioni.
Il consiglio comunale ha proceduto, subito dopo, alla trattazione dei punti relativi ai debiti fuori Bilancio (dal 4 al 12) esposti dai dirigenti Salvatore Giunta e Angelo Piccione e passati tutti all’unanimità.
Altri due riconoscimenti, previsti ai punti 7 e 8 dell’ordine del giorno, sono stati ritirati dal sindaco per ulteriori approfondimenti.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles