Ospedali Modica e Scicli, Minardo contro l'Asp

Tiene ancora banco l’argomento ospedali nel territorio Ibleo. Ad alimentare la discussione sul tema, giungono le dichiarazioni del deputato Nino Minardo, il quale si scaglia contro il direttore generale dell’Asp7: “Aricò mortifica e smantella gli ospedali di Modica e Scicli. Io non ci sto e denuncerò nelle sedi opportune i suoi inaccettabili comportamenti”.
Dura la critica di Minardo: “sta smantellando il ‘Busacca’ di Scicli giorno dopo giorno senza uno straccio di prospettiva che dia contorni delineati al suo futuro e, contro il ‘Maggiore’ di Modica, ha ingaggiato una battaglia di depauperamento ed assume sistematicamente un atteggiamento di scarsa considerazione che rasenta l’incredibile (ed in alcuni casi, lo supera…)”.
In particolare sull’ospedale di Modica si è poi concentrato il deputato: “il manager ha creato, con le sue scelte miste al costante disinteresse, un clima di assoluta anarchia nell’ospedale modicano. Insomma un ospedale che vive nell’abbandono con la maggior parte dei reparti senza un primario e su cui non sono più disposto a stare in silenzio”.
Minardo è quindi passato a sottolineare quella che sembrerebbe la classica mancanza di comunicazione: “ho tentato la via del dialogo e del confronto dopo le mie denunce dei mesi scorsi, perché credo che parlarsi per risolvere i problemi, sia sempre la cosa migliore. Purtroppo, però, non c’è più sordo di chi non vuole sentire ed io non ho mai visto tanta sordità come quella del direttore generale dell’ASP 7 di Ragusa quando si parla di risolvere e migliorare la situazione dell’ospedale maggiore di Modica”.

di Redazione30 Nov 2016 13:11
Pubblicità