Reteiblea

Proseguono gli incontri sul ‘sì’ al referendum. Lunedì, invece l’assessore Baccei a Ragusa per parlare di precari, enti locali e disabilità

Proseguono gli incontri sul ‘sì’ al referendum. Lunedì, invece l’assessore Baccei a Ragusa per parlare di precari, enti locali e disabilità
Novembre 12
19:17 2016

Si è svolta venerdì sera, a Giarratana, presso l’aula consiliare del Comune, un’assemblea pubblica per illustrare le ragioni del ‘sì’ al referendum costituzionale che si celebrerà il 4 dicembre.
Un’ulteriore occasione per affrontare i temi relativi le riforme che il Governo Renzi sta portando avanti e sulle quali sarà importante il contributo dei cittadini all’appuntamento referendario. Per questo motivo i dirigenti regionali del Partito Democratico, insieme ai parlamentari e ai referenti di circolo, si stanno impegnando per far comprendere agli elettori la portata delle modifiche alla carta costituzionale del nostro Stato.
All’incontro di ieri sera hanno partecipato, tra gli altri, il coordinatore provinciale del Comitato per il ‘Sì’, on. Nello Dipasquale e il presidente del Partito Democratico siciliano, Giuseppe Bruno, il primo cittadino Bartolo Giaquinta, il segretario del Pd di Monterosso Almo, Pino Amato, il presidente del Consiglio Comunale di Monterosso Almo, Gaetano Dibenedetto, l’esponente del Comitato per il ‘Sì’ di Giarratana, Carmelo Ferraro.
Incontro analogo si è tenuto oggi, a Vittoria, presso la Sala Avis della Fiera Emaia.
Il presidente regionale del Pd, accompagnato anche in questo caso dall’on. Dipasquale, ha voluto incontrare i cittadini e, in questo appuntamento, a relazionare sul contenuto della riforma è stato il prof. Riccardo Ursi dell’Università di Palermo.
Il Comitato provinciale per il ‘Sì’ proseguirà nella propria attività di divulgazione delle motivazioni per le quali è importante sostenere il Governo in quest’opera riformista, cercando di spiegare al meglio delle possibilità il reale cambiamento che si sta tentando di attuare in termini di risparmio, semplificazione e ammodernamento della “macchina” Paese.

Ma il Partito Democratico non è impegnato solo nel dibattito sul referendum. Molta attenzione viene posta anche al rapporto tra cittadini e politica, nelle questioni più disparate. L’assessore regionale all’Economia Alessandro Baccei, per esempio, sarà lunedì 14 novembre, a Ragusa, presso l’auditorium della CamCom, dalle ore 16.30, per un incontro pubblico dal tema: “Precari, Enti Locali, Disabilità”.
Interverranno anche l’on. Giuseppe Digiacomo in qualità di presidente della Commissione Sanità dell’Assemblea Regionale Siciliana e l’on. Nello Dipasquale come vicepresidente della Commissione Bilancio del Parlamento siciliano.

Si invitano i cittadini a partecipare all’incontro.

1

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles