Teatro Quasimodo, al via la stagione artistica 2016-2017

Domani verrà inaugurata la stagione artistica 2016/2017 del Teatro Comunale “Quasimodo”, sito in via Ettore Fieramosca, La serata prevede ingresso libero, pertanto non sarà possibile, precisano gli organizzatori, alcuna riserva di posti a sedere. Si invitano quindi tutti coloro che intendano partecipare alla massima puntualità.
La conduzione della serata sarà affidata all’attore e regista Massimo Leggio, con interventi sul palco della “Peppe Arezzo Ensemble”, di Lorenzo Licitra e della compagnia del “Masd”. Lo spettacolo sarà intervallato da brevi contributi teatrali di diversi attori ragusani, i quali saranno i grandi protagonisti della stagione artistica programmata dal mese di novembre fino a maggio 2017. La compagnia “Rosso Tango Ragusa”, accompagnata dai maestri Giorgio Cavalieri ed Ornella Lissandrello, offrirà durante la serata un’esibizione di tango argentino. È previsto anche l’intervento sul palco di tutti i responsabili delle Compagnie Teatrali coinvolte nella stagione 2016-2017.
Così il sindaco Federico Piccitto sull’appuntamento di domani: “la serata di domani costituisce un assaggio della prima stagione artistica del Teatro ‘Quasimodo’, uno spazio per la cultura aperto a tutti i contributi e che vede gli artisti locali quali protagonisti assoluti esaltando la qualità e l’importanza, già riconosciuta in maniera unanime dal pubblico, delle opere teatrali, in un luogo adeguato e moderno quale, appunto, il teatro Quasimodo”.

di Redazione11 Nov 2016 14:11
Pubblicità