Carburanti rubati e venduto sottocosto, 16 in manette

La Polizia ha denunciato anche 65 clienti; due milioni di litri di carburanti rubati hanno creato danni per quasi 3 milioni di euro.
La polizia di Ragusa ha disarticolato una banda specializzata di ricettatori e contrabbandieri di carburante rubato a società che commercializzano prodotti petroliferi e venduto sottocosto, grazie alla complicità di autisti di autocisterne di una ditta di trasporto estranea alla vicenda.
Agenti della squadra mobile di Ragusa, che hanno svolto le indagini avvalendosi di pedinamenti e intercettazioni, hanno arrestato 16 persone, 15 in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare e una in flagranza nel ‘punto vendita’ abusivo realizzato a Agusta (Siracusa).
Denunciati per ricettazione 65 ‘clienti’ che acquistavano il carburanti in nero. I circa due milioni di litri rubati in due anni hanno creato un danno di quasi 3 milioni di euro alle società vittime del furto, costrette a dover alzare i prezzi al pubblico per compensare le perdite.
Sottoposti a sequestro preventivo due aziende, migliaia di euro e quasi 1.000 litri di gasolio.
I particolari dell’inchiesta saranno resi noti durante una conferenza stampa che si terra’ alle 10.30 nella sala Filippo Raciti deella Questura di Ragusa. Vi partecipano il questore, Giuseppe Gammino, il procuratore Carmelo Petralia e la sostituto Valentina Botti.

di Redazione11 Nov 2016 09:11
Pubblicità