Oggi alle 17,30 Bersani sarà a Ragusa per spiegare le ragioni del No

Il Secondo Circolo Pd e Sinistra Riformista Ragusa organizzano per lunedì 7 novembre alle 17.00 presso il Centro Studi “Feliciano Rossitto”, via E. Maiorana, 5 – Ragusa, l’incontro con Pierluigi Bersani sui temi:
“L’Italia che vogliamo: Sud – Lavoro – Europa. Riforma costituzionale e legge elettorale. Le Ragioni del NO.”
Coordina il sen. Gianni Battaglia.
Saluti/interventi: dr. Giovanni Denaro, Segretario Provinciale Federazione PD Ragusa e avv. Guglielmo Barone, Segretario Secondo Circolo PD Ragusa.
“Questa riforma ha tanti difetti e difettucci. Dall’articolo 70 a come si fanno le leggi, fino al rapporto tra centro e periferie, ma tutte cose che potrebbero essere ovviate visto che noi abbiamo cambiato 35 volte la Costituzione da quando c’è. Ma la cosa che mi preoccupa davvero e l’incrocio con la legge elettorale”. A dirlo a Palermo il deputato nazionale ed ex segretario del Pd Pier Luigi Bersani, in merito alla riforma costituzionale, oggi a Palermo, prima tappa del suo tour siciliano che comprende anche Ragusa e Siracusa. “Perché lì -ha proseguito- cambia la forma di governo che diventa un governo del capo con parlamentari nominati, una roba incredibile. E che significa aprire la strada a qualcuno che non siamo noi con l’aria che tira nel mondo”.

di Redazione07 Nov 2016 12:11
Pubblicità