Reteiblea

E’ ufficiale: la casa per anziani di via Berlinguer sarà, invece, la nuova sede della Municipale

Ottobre 29
13:422016

Non più casa per anziani, ma sarà sede del Comando di Polizia Municipale l’edificio di via Berlinguer, finanziato nel ’97 dall’Assessorato alla Famiglia come “casa protetta per anziani” e successivamente mutato nella destinazione d’uso un paio di volte.

Adesso l’ufficialità l’ha data il vicesindaco Massimo Iannucci al quale abbiamo chiesto di sciogliere le riserve.

Secondo Iannucci, che è anche assessore alla Polizia Municipale, la scelta deriva da una precisa esigenza del Corpo di polizia locale che, al momento, ha la sede in via Spadola. Uffici inadatti, a quanto pare, soprattutto per una questione di sicurezza e ordine pubblico, oltre al fatto che i locali ospitano anche altri settori del Comune.

Inoltre, spiega Iannucci, pare che chi si occupa di servizi sociali in città non abbia dimostrato di essere interessato a gestire l’immobile. Nessuna manifestazione d’interesse, infatti, è arrivata a Palazzo dell’Aquila nonostante il Settore Servizi Sociali abbia provato più volte a sollecitare le cooperative sociali.

Entrambe le soluzioni, casa protetta o comando della municipale, sono un’esigenza della città, lo capiamo, ma quando dalle pagine di Reteiblea.it abbiamo chiesto che l’amministrazione comunale procedesse con una decisione “da adulti”, in verità, ci aspettavamo altro.

About Author

Leandro Papa

Leandro Papa

Related Articles