Consorzio di Bonifica, il 14 novembre incontro con l'assessore Baccei

“I dipendenti del Consorzio di Bonifica di Ragusa non percepiscono più lo stipendio da 5 mesi. Una situazione grave che coinvolge centinaia di famiglie e che si riverbera nel comparto agricolo, già duramente colpito da una crisi ormai cronica”, così l’on. Nello Dipasquale.
“Proprio in questi giorni, infatti, gli agricoltori stanno ricevendo le bollette relative al Contributo di bonifica e miglioramento fondiario. In pratica, senza il sostegno della Regione, il Consorzio è costretto a caricare i costi di funzionamento quasi totalmente ai proprietari dei terreni.
E’ il cane che si morde la coda.
Il settore agricolo non può riuscire a sopportare anche questo peso, ma d’altra parte non è neanche possibile lasciare dei lavoratori senza retribuzione per così tanto tempo.
Occorrono interventi urgenti e straordinari e per questo motivo – spiega l’onorevole – ho invitato l’assessore regionale all’Economia, Alessandro Baccei, a confrontarsi con una delegazione dei dipendenti del Consorzio di Bonifica nel corso di un incontro previsto a Ragusa il 14 novembre”.

di Redazione29 Ott 2016 13:10
Pubblicità