Reteiblea

Video intervista al sindaco. Seconda giornata di “Bimbi in centro: la piazza che vorremmo”. Un’iniziativa subito accolta con favore dalla cittadinanza

Ottobre 24
13:202016

Per due domeniche consecutive il centro storico di Ragusa, e in particolar modo il giardinetto della P.zza Mons. C. Tidona (area attrezzata palazzo Ina), è ridiventato un preziosissimo spazio verde, centro pulsante di attività per i bimbi e le loro famiglie.

Un’iniziativa nata da un’idea dell’Associazione RagusaInCentro ed organizzata in collaborazione con i Clown Dottori dell’Associazione Ci Ridiamo Sù, da sempre impegnata nella ricerca e divulgazione della Comicoterapia negli Ospedali con i bambini, nei centri di ricovero e cura con gli anziani e i diversabili, nelle scuole, in missioni umanitarie e in tutte le situazioni di disagio socio-sanitario, al fine di alleviare il disagio della malattia e della solitudine con la potenza terapeutica della risata e del buon umore.

Dalla collaborazione di queste due associazioni è nata l’iniziativa “BIMBI IN CENTRO: LA PIAZZA CHE VORREMMO”, un modo, un altro modo, lodevolissimo, per riappropriarsi di uno spazio pubblico, sino a pochi mesi fa teatro di numrosi fatti di cronaca, che oggi finalmente è rinato a nuova vita. Una giardinetto che, grazie all’impegno e alla costanza dei commercianti del posto, costituitisi in associazione (RagusaInCentro), oggi è diventato uno spazio per tutti, grandi e piccini, dove l’unica regola è ridere e divertirsi.

Ieri pomeriggio alla manifestazione è intervenuto anche il sindaco, ma in veste di papà con suo figlio. Intervistato dalle nostre telecamere si è detto piacevolmente colpito dall’iniziativa a tal punto, che ha promesso di impegnare l’Amministrazione al fine di rendere sempre più decorosa e vivibile quell’angolo di Ragusa.

bimbi

bimbi-in-centro

bimbi-in-centro-2

About Author

Leandro Papa

Leandro Papa

Related Articles