Reteiblea

Refezione scolastica a Comiso. L’assessore Fianchino risponde alle accuse del consigliere Alfano

Refezione scolastica a Comiso. L’assessore Fianchino risponde alle accuse del consigliere Alfano
Ottobre 21
14:402016

In merito alle dichiarazioni del consigliere comunale d’opposizione Giuseppe Alfano, apparse su alcuni organi d’informazione secondo cui ci sarebbero “gravi ritardi”nell’avvio della refezione scolastica, l’assessore alle Manutenzioni scolastiche Fabio Fianchino replica:
“Il consigliere Alfano accusa l’Amministrazione Spataro d’essere colpevole di gravi ritardi riguardo all’inizio del servizio di refezione scolastica ma, evidentemente, ha memoria corta perchè dimentica che l’Amministrazione Alfano, della quale appare nostalgico, nell’anno scolastico 2012-13 ha iniziato il servizio di cui parliamo il 3 dicembre. Invece, negli anni successivi, insediatasi l’attuale Amministrazione, la refezione scolastica è iniziata con largo anticipo: il 3 novembre nell’anno scolastico 2013-14, il 27 ottobre nell’anno scolastico 2014-15, il 26 ottobre nell’anno scolastico 2015-16, il 24 ottobre quest’anno. Come si vede, l’Amministrazione in carica è riuscita non solo ad anticipare l’avvio del servizio rispetto all’altra, ma perfino ad avviarlo, ogni anno, prima del precedente. Questi i fatti. Le chiacchiere le lasciamo agli altri. Capiamo le ragioni del confronto politico, meno, molto meno la demagogia e la mistificazione politica. Poichè credo alla buona fede, invito per il futuro il consigliere Alfano a documentarsi meglio prima di esternare in modo avventato e inesatto al fine di evitare brutte figure”.
“Consigliere Alfano – conclude l’assessore Fianchino -, non c’è alcun bisogno di attivare chissà quali concertazioni tra le forze politiche, convocare gli stati generali e presentare interrogazioni: già martedì 18 ottobre scorso si è tenuta in Municipio la riunione della Commissione Mensa, nella quale vi sono anche rapprentanti dei genitori e dei docenti, nel corso della quale è stato comunicato che la refezione scolastica inizierà lunedì prossimo. Arriva tardi, consigliere Alfano”.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles