Aeroporto di Comiso, un workshop per la riqualificazione paesaggistica dello scalo

L’aeroporto c’è; adesso non resta che continuare a migliorarlo. È in quest’ottica che è stata promossa l’organizzazione di uno speciale workshop sul tema “Air Place Visioning: visioni per un luogo di identità territoriale”, che si terrà presso l’aeroporto “Pio La Torre” di Comiso dal 25 al 30 ottobre prossimo. L’evento organizzato e progettato dall’Ordine degli Architetti di Ragusa e dal Comune di Comiso (Assessorato al Territorio) in collaborazione con Soaco Spa, è finalizzato alla riqualificazione paesaggistica e architettonica dell’area dell’ex Base Nato.

I particolari dell’evento saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa convocata per domani venerdì 21 ottobre, inizio alle ore 11.00, presso la saletta conferenze dell’aeroscalo stesso.

All’incontro coi giornalisti interverranno il sindaco Filippo Spataro, il presidente dell’Ordine degli Architetti di Ragusa Giuseppe Cucuzzella, il presidente di Soaco Spa Rosario Dibennardo, l’assessore al Territorio Fabio Fianchino, il presidente della Camera di Commercio di Ragusa Giuseppe Giannone.

di Redazione20 Ott 2016 10:10
Pubblicità