D’Asta e Chiavola soddisfatti per la notizia sulla metropolitana di superficie

“Esprimiamo soddisfazione per le dichiarazioni del premier Matteo Renzi in merito al finanziamento da parte del Cipe di tutti i progetti che riguardano le periferie presentati nell’ultimo mese, tra i quali è presente anche quello per la realizzazione delle metropolitana di superficie di Ragusa”. Lo dichiarano i consiglieri comunali del Pd Mario Chiavola e Mario D’Asta che aggiungono: “Si tratta di un’opera strategica per la nostra città e sappiamo che appena due settimane fa il parlamentare regionale Nello Dipasquale si era speso per mettere a conoscenza i leader nazional del Pd del progetto per la metropolitana di superficie, comunicando questa azione sia al sindaco Piccitto che al presidente del comitato Cilia che all’on. Chessari, primo fautore e artefice, quest’ultimo, dell’intera iniziativa. Ricordiamo che il progetto, durante l’Amministrazione Dipasquale, era stato recuperato e inserito nel Piano Particolareggiato oggi vigente in città”.
“Va al Governo nazionale il merito di aver consentito al Cipe di mettere in campo le risorse necessarie per far fronte a tutti i progetti presentati – continuano i due esponenti dem – e pensiamo che sia merito dell’intero Partito Democratico, nella sua azione di Governo, quello di operare sempre nella prospettiva di migliorare la vita dei nostri concittadini nelle varie città”.
“A Ragusa il progetto della metropolitana di superficie, in grado di collegare le periferie al centro della città utilizzando la tratta ferrata già esistente con gli accorgimenti utili a rendere il percorso veloce ed efficiente – concludono D’Asta e Chiavola – è di importanza fondamentale e per questa ragione l’on. Dipasquale si era assunto l’impegno nel territorio di operare a Roma con i riferimenti nazionali del Pd. Le dichiarazioni del presidente del Consiglio, quindi, pongono una certezza sulla realizzazione dell’opera e non possiamo che ribadire la nostra gioia e soddisfazione”.

di Redazione17 Ott 2016 15:10
Pubblicità